A.N.N.A.

Il 20 aprile alle 18:00 inaugura Presso la Sala dei Cardinali della Fondazione San Carlo l’Installazione ANNA , UN’OPERA immersiva Che dialoga in modo del tutto nuovo con lo spazio in cui E allestita, gli Affreschi dipinti sul soffitto e Lo spettatore. Chi Salira lo Scalone Sotto lo sguardo vigile dei ritratti di illustri collegiali, al termine della Galleria d’Onore si trovera Davanti uno spettacolo inedito. E forse, ALL’INIZIO, Avra un po’ di vertigini .

L’Installazione E da Antonella Battilani curata e Realizzata dal collettivo modenese Delumen . Nel formatosi 2013 , e composto da Una Squadra di programmatori, musicisti, tecnici ed esperti in Comunicazione, e ha all’attivo lavori in Italia e all’Estero, Dalla Germania un Dubai. Menti Ed eterogenee creativo che lavorano a braccetto con le Nuove Tecnologie, i Membri di Delumen Sono Specializzati nell’ intrattenimento artistico audiovisivo . Per questo Motivo, ANNA si inserisce in modo naturale all’interno dell’ultimo tema Trattato nel ciclo di Conferenze della Fondazione San Carlo: la Presenza della tecnica nel mondo contemporaneo. (Ne avevamo parlato anche noi nell’articolo Dedicato all’ automa VISO , Oggetto di Uno degli incontri Presso la Fondazione).

CON ANNA vanno in scena le implicazioni Che la tecnica PUÒ Avere nel Mondo dell’Arte. E’ SUFFICIENTE dimenticare quell’iniziale senso di vertigine e avventurarsi nel mezzo della Sala dei Cardinali , sopra la pedana-specchio posta sul pavimento. Un Punto quel, ci si TROVA  Dentro l’Installazione e Si Può GUARDARE in basso o in alto. La sensazione E Quella di Essere immersi in un fluttuare di fili luminosi , macchie d’inchiostro, bolle di colore e Nidi fosforescenti . E Ancora, Impulsi intermittenti Che Si muovono Una Branchi Venire acciughe Dalla pancia brillante, Sinapsi Che diventano vortici viola , Abissi accelerati. L’affresco spunta un Tratti, si ricompone, si frantuma, si modella e si rifà capolino. Un ritmo di musica.

 

L’Installazione ANNA Sarà visitabile Fino al 5 maggio , dal lunedì al venerdì , Dalle 16:00 alle 19:00 .
Si prevedono Apertura speciali  Secondo Gli Stessi Orari il 22 aprile (con Visita guidata a cura di Patrizia Curti alle 17:00) e il 29 aprile (con Incontro con Raoul Battilani alle 17:00). L’Installazione Rimane chiusa il 25 aprile e il 1 maggio.

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

FSC Modena – Sala dei Cardinali

 

A.N.N.A. (Artificial Neural Network) ACT I – INPUT

A.N.N.A. (Artificial Neural Network) ACT II – HIDDEN

A.N.N.A. (Artificial Neural Network) ACT III – OUTPUT

A.N.N.A. (Artificial Neural Network) – Teaser

Category: Mapping

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>